LA COLLABORAZIONE CON ANDEL
Nata da poco nel panorama italiano, l’Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro fonda la propria attività sul principio di sussidiarietà e quindi opera con uno spirito non competitivo e alternativo nei confronti di quanti sono già impegnati nel sistema dell’inclusione lavorativa delle persone disabili. Punta a promuovere attività culturali, formative e di servizio, sottoscrivendo accordi di collaborazione, convenzioni, protocolli e joint venture con qualsiasi soggetto, sia pubblico che privato, che operi nel campo dell’inclusione lavorativa delle persone disabili e delle politiche attive per il lavoro.
E proprio con questo spirito è nata la collaborazione con LIFC, sia per favorire l’inserimento lavorativo delle persone disabili che per formare e informare le Associazioni sui temi del collocamento delle categorie protette.
Insieme LIFC e ANDEL puntano a diffondere la cultura dell’inclusione attraverso una partecipazione attiva a progetti, iniziative e azioni congiunte sia per il disabile che per la famiglia che può beneficiare di eventuali future opportunità occupazionali.
La collaborazione è stata presentata nel 2022 nel corso del 10^ Forum Italiano sulla Fibrosi Cistica.
Visita il loro sito https://andelagenzia.it/blog/2022/01/18/accordo-di-collaborazione-fra-andel-e-la-lega-italiana-fibrosi-cistica/.