Offerte di lavoro


Seltis Hub S.r.l.

Addetto/a alla Contabilità Generale appartenente alle categorie protette L.68/99 modifica

SeltisHub

Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette – legge 68/99.

Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente di respiro internazionale, un/a Addetto/a alla Contabilità Generale appartenente alle categorie protette.

La risorsa inserita avrà il compito di garantire la gestione contabile del ciclo attivo e passivo e predisporre gli adempimenti fiscali.

RESPONSABILITA’ o ATTIVITA’ PRINCIPALI:

A titolo esemplificativo e non esaustivo, la mansione comporta:
• registrazione degli incassi nel sistema gestionale(SAP);
• controllo e riconciliazione dei conti bancari ed il saldo cashpooling;
• verifica e sblocco degli ordini a seguito degli incassi ricevuti;
• gestione dell’emissione di flussi RIBA clienti
• registrazione e gestione insoluti
• trasferimento dei fondi dal portale PayPal ai conti correnti bancari
• predisposizione delle scritture di assestamento mensili;
• emissione e gestione delle autofatture per prodotti promozionali/omaggi;
• quadratura mensile dei registri IVA e dei ricavi;
• predisposizione delle dichiarazioni fiscali mensili quali Esterometro e Intrastat, nel rispetto delle scadenze governative;
• predisposizione mensile della liquidazione IVA entro la scadenza definita ed invio dei dettagli all’intermediario per il versamento tramite F24 online;
• registrazione contabile delle spese vive dei dipendenti (note spese e carte di credito),
• controllo del report di scarto della fatturazione attiva
• controllo e e aggiornamento dei dati fiscali e bancari nell’anagrafica dei clienti;
• gestione delle anagrafiche fornitori
• emissione delle note accrediti
• gestione dei cases Sales Force
• scarico delle fatture fornitori Italia dalla piattaforma di fatturazione elettronica
• registrazione giornaliera delle fatture fornitori di acquisto italiani ed esteri
• quadratura dell’estratto conto delle fatture estere con i costi di acquisto registrati mensilmente
• predisposizione dei pagamenti ai fornitori
• elaborazione dei solleciti di pagamento, monitoraggio degli stessi e sollecito dei crediti scaduti;
• analisi dello status contabile Clienti relativamente ai partitari, crediti scaduti e a scadere e predisposizione della reportistica periodica;

COMPETENZE & REQUISITI:

Fondamentali:
• Diploma Istituto Tecnico con Indirizzo Amministrazione, Finanza e Controllo
• Padronanza della contabilità generale
• Rigore nel rispettare le scadenze assegnate e di legge
• Precisione e attenzione al dettaglio nel predisporre dati e documenti
• Capacità di stabilire le priorità e di lavorare su più fronti
• Ottima conoscenza e utilizzo del sistema gestionale SAP
• Discreta conoscenza dell’inglese (livello europeo A2 o similare)
• Appartenenza alle categorie protette

Complementari:
• Laurea in economia aziendale
• Conoscenza e utilizzo del CRM Salesforce
• Buona padronanza di Excel

Soft Skills:
• Discrezione e riservatezza
• Affidabilità
• Orientamento al Cliente e al servizio offerto
• Capacità di ascolto e di comunicazione
• Problem solving
• Capacità di lavorare in Team e di interagire con le diverse funzioni aziendali

Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)

Orario di lavoro: Tempo pieno

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere

Prima di fare domanda per questa posizione devi inviare il tuo curriculum online. Fai clic sul pulsante di seguito per continuare.

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